Condizioni di recesso e formulario
CONDIZIONI DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 185/99 e sucessive modifiche. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare alla Germar una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Germar Erboristeria e Sanitaria in via papa Giovanni XXII 106/A – 24054 Calcio (BG).
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Germar provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente,per mancanza di integrità del bene ( contenuto e il suo involucro), nei casi in cui la Germar accerti:
1) non si applica sui prodotti aperti;
2) utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
3) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
4) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
5) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale;
Nei casi sopra indicati, la Germar provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.