Termini e condizioni generali
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PREZZI E SPESE
Il prezzo dei prodotti si intende di IVA inclusa.
Le spesa di trasporto e consegna sono gratuite.
METODI DI PAGAMENTO
La modalità di pagamento sono:
– Con paypal (accetta postepay, carte di credito, carte prepagate paypal)
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato sul sito Germar.it, viene effettuata la fattura/scontrino fiscale del materiale spedito. La fattura/scontrino fiscale viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo, o all’interno del pacco stesso. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.
TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
L’evasione dell’ordine avviene tra le 24 h e 48 h, a un massimo di 28 giorni lavorativi , dalla “conferma” dell’ordine.
La consegna avviene tramite corriere espresso il quale consegna in tutta Italia mediamente entro 24 h dalla spedizione. Per le isole e la Calabria la consegna avviene mediamente entro 48 h.
Ci riserviamo comunque di evadere l’ordine tra le 24H ed entro e non oltre venti giorni lavorativi ( nel caso in cui non avessimo l’immediata disponibilità del prodotto ordinato) a partire dal giorno in cui l’ordine stesso verrà “confermato”. Oltre tale termine il cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
ORDINE “ CONFERMATO”
La Germar riceve il numero di autorizzazione del pagamento (in genere immediatamente dopo che il cliente ha autorizzato il pagamento), nel caso di pagamento con carta di credito/paypal.
Contestualmente alla preparazione dell’ordine viene prodotta la ricevuta che viene consegnata con l’ordine.
CONSEGNA
La consegna avviene tramite corriere Bartolini il quale consegna in tutta Italia mediamente entro 24 /48h dalla spedizione. Per le isole e le zone difficili da raggiungere la consegna avviene mediamente entro 48 ore/5giorni.
Ti preghiamo di comunicare al momento dell’ordine eventuali destinazioni diverse, fasce orarie, riferimenti a persone e/o a uffici.
Per la mancata consegna il corriere lascia con i dettagli da seguire per una successiva consegna. Qualora vi fossero problemi o ritardi sulla consegna del pacco, la Germar avrà cura di inviare a mezzo posta elettronica, all’indirizzo fornito durante la registrazione, le informazioni utili per la risoluzione dei problemi.
REGISTRAZIONE
La registrazione è obbligatoria e totalmente gratuita ed é necessaria per la memorizzazione dell’ordine e l’utilizzo degli strumenti del sito. Il cliente puo’ seguire in ogni momento lo stato dell’ordine, la spedizione ed altre informazioni utilizzando i propri username e password inseriti dal cliente stesso durante la registrazione.
RECLAMI
Per qualsiasi problema inerente a prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, ecc.), vi preghiamo di contattarci.
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
1) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica : info@germar.it
2) per iscritto spedendoli all’indirizzo : Germar Erboristeria e Sanitaria Via papa Giovanni XXIII 106/A – 24054 – Calcio (BG)
Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
RESTITUZIONE
In merito alla direttiva UE 2011/83 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento della merce.
La restituzione preveda che il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, non danneggiata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria). Consigliamo che per limitare i danneggiamenti alla confezione originale ,di inserirla in una seconda scatola. Ad esso verrà trattenuta dall’ importo effettuato dal cliente la somma di € 5.00 per spese di gestione.